Amarcord
Sassuolo, Di Francesco “Roma fortissima, ma vogliamo continuare la nostra serie positiva”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneEusebio di Francesco, tecnico del Sassuolo e grande ex della partita, ha parlato alla vigilia della sfida con i giallorossi, riferendosi al pareggio strappato nella scorsa stagione all’Olimpico: ”Questo è un altro campionato, le carte in tavola sono cambiate. Eppure sono convinto che non ci faremo prendere sotto gamba dalla Roma’.
Il tecnico del Sassuolo, approfondendo l’analisi sulla formazione giallorossa, nota notevoli miglioramenti nella formazione di Garcia: “E’ la squadra che ha maggiore possesso palla e qualità nei passaggi perché ne sbaglia pochissimi e questo dimostra che in mezzo al campo, ma anche in difesa e in attacco, ha giocatori abili nel palleggio. Noi dobbiamo essere bravi a cercare di interromperli prima possibile e a non abbassarci troppo”.
Il Sassuolo vive comunque un periodo positivo: in campionato non perde da 7 turni ed è reduce dalla vittoria 1-0 in Coppa Italia contro il Pescara: ”E’ stata una gara importante perché ho potuto dare minutaggio a tanti giocatori, poi nello stesso tempo siamo riusciti a passare il turno ed era quello che volevamo, abbiamo sofferto un po’ nel finale, ma me l’aspettavo che la squadra potesse calare”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO