Amarcord
Scommessopoli, rinviato al 2 ottobre il tentativo di conciliazione di Conte
Published
12 anni agoon
By
RedazioneErano attese per la tarda mattinata di oggi importanti novità da parte del Tnas, il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in merito all’istanza di conciliazione presentata dall’allenatore della Juventus Antonio Conte, relativa alla squalifica di 10 mesi per Scommessopoli, e sono puntualmente arrivate, anche se non nel senso in cui le si aspettava.
L’udienza di Roma si è aperta alle ore 12. Il Tnas, dopo aver esaminato la richiesta dei legali dell’allenatore salentino, non presente in aula, ha deciso di rinviare il tentativo di conciliazione con la Figc al prossimo 2 ottobre. Conte era rappresentato dai suoi legali, Giulia Bongiorno, Luigi Chiappero e Antonio De Rensis.
Nell’udienza odierna, le parti hanno discusso l’istanza cautelare relativa alla richiesta di sospensiva della squalifica e il collegio arbitrale, composto da dall’avvocato Massimo Zaccheo e completato dal professor Guido Calvi (nominato dall’allenatore) ed Enrico De Giovanni, ha concesso loro un nuovo termine per il deposito di memorie, rinviando l’udienza al 2 ottobre.
La Bongiorno ha rilasciato una breve dichiarazione ai cronisti all’uscita dall’aula. “Il 2 ottobre si chiuderà tutto. – ha affermato – Se Conte sarà presente in aula il giorno? E’ possibile”.
Intanto il Tnas ha preso anche altre decisioni, riguardante il tentativo di conciliazione con la Figc del difensore del Bologna Daniele Portanova e la controversia De Falco-Figc. Per quanto concerne la prima, l’udienza è stata fissata per il 1° ottobre alle 10.30, per la seconda il 18 ottobre alle 15.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO