Amarcord
Scongiuri in casa Samp: dopo Maxi e Pozzi, a rischio anche Eder per il Derby
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ sempre più complicata la situazione in casa Samp. Lo sconforto per le sette sconfitte consecutive ottenute in campionato (in sessantasei anni di storia non era mai accaduto, record storico negativo) continua ad affliggere l’ambiente che circonda la squadra, soprattutto per quanto riguarda i tifosi. E le brutte notizie sembrano non cessare, sembra che la malasorte non abbia alcuna intenzione di abbandonare i blucerchiati.
Si perchè è di quest’oggi la notizia di un nuovo infortunio tra le file doriane: poco prima dell’allenamento pomeridiano, infatti, si è fermato Eder. Il brasiliano ha accusato un piccolo fastidio muscolare e ha preferito non proseguire la sessione odierna, uscendo dal campo insieme al medico sociale. Chiariamo subito, al momento non sembra nulla di grave, ma la preoccupazione permane. Per questo le condizioni del centravanti ex Brescia e Cesena saranno valutate di giorno in giorno, già a partire dalla sessione mattutina di domani (venerdì). Sarebbe veramente “tragico”, infatti, perdere Eder in questa settimana, “tragico” perchè, senza i già infortunati Maxi Lopez, appena operato al menisco, e Nicola Pozzi, lungodegente ormai da tempo insieme a Berardi, rimarrebbero come attaccanti di ruolo solamente Juan Antonio e Icardi. Sarebbe “tragico”, a maggior ragione, perchè non sono giorni qualunque questi, nè per la città nè per i tifosi, sono i giorni del Derby, la partita che a Genova vale sempre una stagione, e quest’anno forse anche qualcosa di più, visti i momenti delle due squadre: un Derby probabilmente decisivo, che può dare una svolta e cambiare il futuro di Samp e Genoa.
Le altre notizie dell’allenamento odierno ci dicono che, oltre ai nazionali Estigarribia, Mustafi e Romero (quest’ultimo già rientrato ma per oggi a riposo), Ferrara abbia dovuto rinunciare anche a Maresca e Obiang: i due centrocampisti infatti hanno lavorato a parte insieme ai già citati Pozzi e Berardi, ma domenica ci saranno. Kristicic e Poli inoltre continuano a migliorare e già da martedì lavorano insieme al gruppo. Il serbo è fuori dalla trasferta di Parma, l’ex Inter invece è riuscito a lasciarsi ormai alle spalle febbre e mal di gola. Entrambi dovrebbero essere tranquillamente della partita, arruolabili e convocabili, anche se forse non da titolari. Finalmente delle buone notizie comunque per i sostenitori blucerchiati. Sperando in Eder. Con tutte le preghiere e gli scongiuri del caso.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO