Amarcord
Sconto del Tnas anche per Alessio: il vice di Conte di nuovo in panchina contro il Napoli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo aver ridotto la squalifica di Antonio Conte da 10 a 4 mesi, il Tnas, pur respingendo l’istanza di arbitrato, ha deciso di ridurre anche la sanzione per il suo vice, Angelo Alessio. La squalifica inflitta al secondo allenatore della Juventus, originariamente di 6 mesi, è stata ridotta al 15 ottobre 2012, cosicché, di fatto, Alessio potrà già essere in panchina per il big match contro il Napoli.
La decisione è stata annunciata questa mattina dal colleggio arbitrale, con una nota ufficiale pubblicata sul sito web del Coni. “Il TNAS comunica che, in relazione alla controversia A.Alessio/FIGC, il Collegio Arbitrale (Prof.Avv. Luigi Fumagalli (Presidente), Prof. Avv. Luca Di Nella e Avv. Enrico De Giovanni) – si legge nella nota – ha respinto la domanda principale formulata da Angelo Alessio, mentre in parziale accoglimento della domanda subordinata formulata gli ha inflitto la sanzione della squalifica sino al 15 ottobre 2012″.
Resta dunque, per il tecnico, come per lo stesso Conte, la condanna per omessa denuncia del tentativo di combine nella gara Albinoleffe-Siena, ma la squalifica complessiva sarà appena di 2 mesi e 5 giorni. Appresa la notizia, la Juventus ha fatto sapere ufficialmente che Alessio sarà in panchina regolarmente nella sfida contro il Napoli al posto di Massimo Carrera.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO