Amarcord
Scontri Coppa Italia – Benitez: “Mai vissuta una giornata del genere. E vorrei non vederla più”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIn conferenza stampa Rafa Benitez torna sui fatti della finale di Coppa Italia: “Non mi era mai capitato di vivere una giornata del genere. Siamo vicini a Ciro Esposito e alla sua famiglia”.
“La nostra responsabilità è quella di parlare di calcio e non di altro. Ma posso dire che una giornata come quella di sabato non voglio più vederla – tuona l’allenatore spagnolo -. Le autorità troveranno una soluzione, noi dobbiamo limitarci ad evitare di creare tensioni nel prepartita. Nella mia carriera non avevo mai giocato una partita a porte chiuse, è un brutto messaggio per il calcio, ma le società sono al lavoro per trovare delle soluzioni. Noi per evitare tensioni possiamo solo limitarci a parlare di calcio”.
Il tecnico del Napoli, poi, sottolinea un interessante dato statistico: “Oggi è l’anniversario del primo scudetto della storia del club. Sono passati ventisette anni, la società ha vinto, ma ora serve di più”.
La ricetta del madrileno è chiara: “Servono altri importanti calciatori, che se le strutture lo permetteranno dovranno venire a Napoli. Con De Laurentiis e Bigon c’è molta sintonia, abbiamo l’opportunità di crescere ancora e continuare a far bene. Non dobbiamo avere paura di puntare in alto, né di dire che voglio vincere qualcosa. Obiettivi in queste ultime due giornate di campionato? Superare il record di gol fatti e quello delle vittoria in trasferta”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO