Amarcord
Scontri Coppa Italia – Negativo il test alla paraffina, non sarebbe stato De Santis a sparare
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ negativo l’esame dello stub che gli investigatori hanno effettuato sulle mani dell’ultrà romanista Daniele De Santis (noto come ‘Gastone’) allo scopo di sapere se l’uomo abbia sparato sabato scorso a Tor di Quinto, dove è rimasto gravemente ferito il tifoso napoletano Ciro Esposito. Lo riferisce il ‘Corriere della Sera’. La risposta, giunta dalla polizia scientifica, è stata comunicata al pm Antonio Di Maio.
‘Sky Tg24’, tuttavia, afferma che alcune registrazioni incastrerebbero l’uomo. Le indagini della Procura, in ogni caso, procedono. Intanto De Santis, per ragioni di sicurezza, è stato trasferito in un’altra struttura ospedaliera. Era ricoverato al Policlinico Gemelli, lo stesso ospedale dove si trova il 30enne sostenitore del Napoli. De Santis, che come aggiunge il ‘Corriere’ aveva subito un pestaggio da parte dei tifosi partenopei, era stato trasportato al Gemelli con diverse fratture. E’ tutt’ora piantonato in arresto con una scorta rinforzata. Ai suoi danni pende ancora l’accusa di tentato omicidio.
Il ‘Corriere’ aggiunge anche che, secondo le indagini, De Santis non sarebbe stato da solo a Tor di Quinto, ma insieme a lui ci sarebbe stato un commando di ultrà giallorossi a caccia di rivali napoletani. In una ricostruzione della Digos si apprende che ‘Gastone’ avrebbe provocato i rivali incolonnati sui pullman per arrivare all’Olimpico lanciando petardi e fumogeni. In seguito si sarebbe rifugiato nell’area abusiva dove, vicino a un vivaio, sarebbe caduto rompendosi una gamba. Vistosi aggredito dai napoletani avrebbe aperto il fuoco, prima di essere massacrato di botte. Il test negativo al guanto di paraffina, però, mette ulteriori ombre su questa ricostruzione dei fatti.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO