Amarcord
Scontri Coppa Italia – Renzi: “Serve lucidità e una revisione complessiva. Anche i club pensino alla sicurezza”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMatteo Renzi, intervistato da ‘Sport Mediaset’ nel corso della trasmissione ‘Tiki Taka’, torna sui fatti della finale di Coppa Italia, ai quali ha assistito in prima persona, dato che era seduto in tribuna allo Stadio Olimpico.
“I provvedimenti presi finora sono arrivati sull’onda emotiva di vicende tragiche – rileva il presidente del consiglio -. Ora non possiamo più permettercelo. Occorre avere la lucidità di fare una verifica seria su ciò che funziona e ciò che non funziona. Restituiremo il calcio alle famiglie, ci voglia un anno un mese o un giorno. Il Daspo a vita? Proposta che studieremo, ma il discorso è più ampio, ad esempio la sicurezza negli stadi deve essere sostenuta economicamente non solo dai cittadini, ma anche dalle società che devono corresponsabilizzarsi”.
“Non è possibile che i normali cittadini, bambini inclusi, per entrare in uno stadio siano sottoposti a una serie di controlli e debbano anche consegnare i tappi delle bottigliette di plastica e che poi entrino le bombe carta. La legge sugli stadi potrà funzionare soltanto in un quadro di revisione complessiva, che deve riguardare anche il lato educativo dei tifosi”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO