Amarcord
Sentimenti contrastanti in casa Roma
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa sconfitta contro il Bologna ha lasciato qualche strascico in casa Roma, non tanto per il risultato ma per come è maturata.
Giallorossi inizialmente in vantaggio non di uno ma addirittura di due reti, dominatori per gran parte del match prima di farsi raggiungere e addirittura superare dai rossoblu di Mister Pioli, grazie alla doppietta di un ritrovato Alberto Gilardino.
Le squadre allenate dal tecnico boemo, si sa, sono capaci di straordinarie partite vinte o stravinte come si è visto la stagione scorsa con il Pescara ma anche di sonore sconfitte o battute d’arresto più o meno clamorose, come quella di domenica.
L’amarezza è il sentimento più in voga in queste ore a Trigoria, dove si sta lavorando per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato, che vedrà la Roma ospite del Cagliari all’Is Arenas Stadium di Quartu Sant’Elena, e ci vorrà determinazione e attenzione massima per riscattare la sconfitta, facendo attenzione a non lasciarsi ingannare dalle somiglianze cromatiche, essendo anche la formazione sarda caratterizzata dal rosso e dal blu come colori sociali.
La partita di domenica, stando agli ultimi sviluppi, potrebbe non vedere tra i protagonisti Mattia Destro, il quale non ha partecipato agli allenamenti dei giallorossi: l’ex senese ha effettuato una radiografia che ha evidenziato un trauma contusivo al piede sinistro, rimediato durante la gara casalinga contro il Bologna. Non ci sono fratture, ma bisogna valutare attentamente l’entità e capire se potrà partire per Cagliari nei prossimi giorni.
Non solo cattive notizie, però, per la Roma; sia l’americano Bradley che Pjanic si sono allenati regolarmente in gruppo assieme ai compagni mentre prosegue il lavoro differenziato per Dodò e Capitan Futuro Daniele De Rossi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO