Amarcord
Serie A (17a) – Impresa Bologna, Napoli al tappeto (2-3)
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Bologna, nel posticipo della 17a giornata di Serie A, sbanca il San Paolo di Napoli (3-2 il finale). Primo tempo ad appannaggio dei felsinei. Gli azzurri sono deconcentrati e la squadra di Pioli domina. Al 10′ è Gabbiadini, di coscia, a sbloccare il risultato e gelare il San Paolo. Il Bologna segna anche un secondo gol (con Gilardino) ma l’arbitro annulla per fuorigioco (inesistente).
Nella ripresa, complice l’ingresso di Pandev, il Napoli cambia passo. Prima ci pensa Gamberini a pareggiare i conti poi, tanto per cambiare, è Cavani (12esimo gol in campionato) a dare alla squadra di Mazzarri il vantaggio. Sembra finita ma, all’86’, un eurogol di Kone (tiro al volo, in semirovesciata) permette al Bologna di pareggiare i conti. Il Napoli si disunisce e, 3′ più tardi, Portanova (al rientro dalla squalifica) regala l’incredibile successo ai felsinei. San Paolo ammutolito, Napoli al tappeto.
Per Mazzarri, l’incubo Pioli prosegue. Cinque confronti con l’attuale tecnico del Bologna, nessuna vittoria (ben quattro sconfitte).
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO