Amarcord
Serie A (20a) Samp-Milan: Finisce 0-0, partita equilibrata
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Questa sera alle 20.45 si gioca allo stadio “marassi” di Genova il posticipo della 20a giornata di Serie A tra Sampdoria e Milan. Gara interessante con la Samp reduce dall’impresa dello Juventus Stadium e il Milan in piena rincorsa al terzo posto, pronto ad approfittare delle sconfitte di Roma e Fiorentina.
Nella Samp assente l’ex Maxi Lopez per infortunio, oltrea Berardi per squalifica. In attacco confermato il protagonista della vittoria sulla Juventus, il giovane Icardi. Allegri recupera Mexes che affiancherà Zapata al centro della difesa, mentre in attacco, con Pazzini squalificato, spazio al tridente giovane El Shaarawy-Bojan-Niang con Robinho che siederà in panchina.
Risultato aggiornato in tempo reale:
Sampdoria – Milan 0-0
Alla fine del primo tempo il risultato è fermo sullo 0-0. Partita vivace nei primi 20 minuti con ben 4 occasioni per i padroni di casa. Al 4′ ci ha provato De Silvestri con un gran rasoterra da fuori su cui Abbiati è bravo ad allungarsi e respingere. Al 7′ è Icardi ad impegnare il portiere rossonero con un bel destro a giro dal limite a cercare il secondo palo che Abbiati mette in angolo con un tuffo plastico. Quattro minuti dopo punizione per la Samp appena fuori area, Eder prova la gran botta e Abbiati mette in angolo. Ma l’occasione più nitida ce l’ha Gastaldello al 21′. Su calcio d’angolo, Ambrosini perde la marcatura del capitano doriano che si ritrova tutto solo davanti alla porta e colpisce di testa mandando però alto sopra la traversa.
La Samp rallenta poi il ritmo e il Milan prova a pungere. Prima ci prova Montolivo con un gran destro dai 25 metri che Romero blocca in due tempi. A 2′ dalla fine del primo tempo i rossoneri hanno una buona occasione con i tre giovani attaccanti che partono in contropiede e puntano la difesa avversaria in un pericoloso 3 contro 3. Bojan porta palla centralmente ma invece di cercare un dei due compagni cerca il tiro dal limite che finisce però in curva. Da segnalare l’uscita dal campo di Ambrosini al 25′ per un problema fisico, al suo posto Flamini. Pessimo primo tempo di Boateng.
Finisce 0-0 una gara equilibratissima, a trati addirittura bloccata, tra due squadre apparse nel complesso un pò spente. Pessima prestazione di Boateng ed El Shaarawy nel Milan, male anche Robinho che, entrato al posto del Faraone, non si è mai reso pericoloso. Secondo tempo con poche emozioni e solo due occasioni, una per parte, anche se importanti. Prima Icardi spreca solo davanti ad Abbiati dopo un errore in disimpegno di Mexes, poi il Milan va vicinissimo al gol quando Bojan, in area sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone forte che percorre tutta la linea di porta senza che nessuno intervenga, poi a sorpresa spunta Boateng che sul sencondo palo da posizione impossibile si lancia in scivolata e riesce a indirizzare il pallone verso la rete, m proptio dove c’è Romero che con un pò di fortuna riesce a respingere. Rossoneri che dunque perdono l’occasione di scavalcare la Roma e avvicinare la Fiorentina in classifica.
TABELLINO
Sampdoria (4-4-2): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Palombo, Costa; Estigarribia (25′ st Soriano), Obiang, Krsticic (44′ st Mustafi), Poli (33′ st Tissone); Icardi, Eder.
A disp.: Berni, Da Costa, Rossini, Mustafi, Castellini, Poulsen, Munari, Renan, Savic.
All.: Rossi.
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini (25′ Flamini), Boateng; Niang, Bojan (41′ st Nocerino), El Shaarawy (21′ st Robinho).
A disp.: Amelia, Gabriel, Acerbi, Abate, Emanuelson, Traoré.
All.: Allegri.
Arbitro: Guida
Ammoniti: Gastaldello (S); Mexes, Niang (M)
Espulsi: nessuno
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment