Amarcord
SERIE A, 5a – Cesena-Milan 1-1: per i rossoneri la vittoria diventa un miraggio, ma Inzaghi ha molto da recriminare
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn Milan dai due volti quello visto a Cesena: brillante in fase offensiva, zoppicante in quella difensiva. Anche oggi la retroguardia rossonera ha palesato le consuete amnesie, emblematico il gol di Succi, che, seppur in fuorigioco, si ritrova da solo a centro area, libero di depositare il pallone in rete a porta vuota. Certo, Abbiati ci mette del suo, respingendo sui piedi dell’ex Palermo una debole conclusione di Marilungo, ma Zapata e De Sciglio, dov’erano?
Ottima invece la prestazione di Adil Rami, riesumato per l’occasione da Pippo Inzaghi, che finora gli aveva sempre preferito, chissà perchè, l’inguardabile Bonera. Il difensore francese è attento in copertura e decisivo in avanti: suo è infatti il gol del pari rossonero, siglato di testa su corner di Honda. Un passo indietro per Torres, che, dopo la rete all’Empoli, non riesce a ripetersi.
Buona invece la prova di Jack Bonaventura, che, schierato da mezzala, dà una prova della propria grande duttilità tattica. Capitolo a parte per Menez: il francese, da quando è stato spostato sull’esterno per far posto a Torres al centro dell’attacco, non è più il giocatore decisivo, a tratti incontenibile, ammirato nelle prime due gare di campionato.
Secondo pareggio consecutivo per il Milan, anche se, su quello odierno, pesa e non poco l’errore del guardalinee che non segnala la posizione irregolare di Succi in occasione del gol del momentaneo vantaggio cesenate.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO