Amarcord
SERIE A – Fiorentina in scioltezza sul Bologna, Toro corsaro a Udine, Grifone beffato dalla Dea
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Ecco tutti i risultati del pomeriggio di Serie A:
CHIEVO-SAMPDORIA 0-1 (Eder)
FIORENTINA-BOLOGNA 3-0 (Ilicic, Borja Valero, Rossi)
GENOA-ATALANTA 1-1 (Bertolacci, De Luca)
LAZIO-LIVORNO 2-0 (Klose [2])
PARMA-CAGLIARI 0-0
UDINESE-TORINO 0-2 (Farnerud, Immobile)
Fiorentina-Bologna 3-0
Una sola squadra in campo questo pomeriggio al Franchi: nel derby dell’Appennino, si vede solo la Fiorentina, che annichilisce il Bologna con un rotondo e inappellabile 3-0. Viola sempre in controllo della partita, rossoblù mai in partita. Passano pochi minuti fal fischio d’inizio e la squadra di Montella e già in vantaggio con Ilicic, al primo gol in maglia viola, nella sua prima gara da titolare. Poi è il solito, sontuoso Borja Valero a salire in cattedra e a trovare il raddoppio che manda la Fiorentina a riposo sul risultato di 2-0. Nella ripresa il copione non cambia e arriva anche la terza rete per i padroni di casa, messa a segno da Pepito Rossi, sempre più capocannoniere della Serie A.
Chievo-Sampdoria 0-1
Sinisa Mihjlovic centra il quarto risultato utile consecutivo da quando ha ereditato la guida tecnica della Sampdoria, ponendo fine alla serie positiva di Eugenio Corini sulla panchina del Chievo. Decisivo il gol di Eder giunto nel primo tempo a sancire una netta superiorità dei blucerchiati sui gialloblù. Nella ripresa però i clivensi si svegliano e spingono alla ricerca di un pareggio, che, nonostante alcune buone opportunità, non arriverà.
Udinese-Torino 0-2
Il Toro di Ventura incorna l’Udinese al Friuli al termine di una gara non bellissima, ma sicuramente combattuta. A spezzare l’equlibrio, dopo una prima frazione di gioco terminata a reti bianche, è Farnerud, che finalizza impeccabilmente un’azione di contropiede da manuale. Raddoppia Ciro Immobile, che, con il suo gol, spegne le residue velleità di rimonta dei padroni di casa.
Parma-Cagliari 0-0
Parma e Cagliari impattano 0-0 al termine di una gara opaca, priva di grandi emozioni. Primo tempo di marca emiliana, con il Cagliari troppo schiacciato nella propria metà campo. Nella ripresa Lopez ordina ai suoi di alzare il baricentro e allora i sardi si fanno decisamente più pericolosi, andando vicini al gol del vantaggio con Sau.
Genoa-Atalanta 1-1
L’Atalanta agguanta in extremis il pareggio sul campo del Genoa, grazie al neo entrato De Luca, che a tempo scaduto beff il Grifone, fino a quel momento in vantaggio per effetto del gol di Bertolacci. Per i rossoblù due punti buttati via, per i nerazzurri, invece, un punto prezioso e forse inaspettato.
Lazio-Livorno 2-0
La Lazio torna finalmente alla vittoria e per il momento la panchina di Vladimir Petkovic è salva. Non è certo una caso che il ritorno al successo dei biancocelesti in campionato coincida con il rientro in campo di Miroslav Klose, match winner della gara odierna con una doppietta da vero rapace dell’area di rigore. C’è da dire però che la resistenza opposta dal Livorno di Nicola è stata a tratti inesesistente, con i toscani che si sono limitati a fare da spaeeing partner.