Amarcord
SERIE A – Higuain e Doveri matano il Toro
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTORINO-NAPOLI 0-1
Un Napoli cinico e fortunato mata un Toro orgoglioso e caparbio al termine di una gara tutt’altro che spettacolare, giocata bene dagli uomini di Ventura, meno da quelli di Benitez. Già dai primi minuti non si fa fatica a capire che i partenopei non avranno vita facile al cospetto di un undici, quello granata, compatto e ordinato, che non rinuncia a fare la partita.
Il Napoli trova parecchie difficoltà a sviluppare le proprie trame e subisce l’iniziativa del Torino, che sfiora il gol con Meggiorini, il quale, approfittando di un malinteso tra Albiol e Fernandez s’invola verso la porta difesa da Reina, ma lo spagnolo è bravo ad opporsi alla conclusione dell’ex attaccante di Bari e Bologna.
Ancora i padroni di casa vanno vicini al vantaggio, stavolta con Bovo che coglie in pieno l’incrocio dei palai con un siluro dalla distanza. Nella ripresa il copione non cambia, con il Toro che continua ad attaccare alla ricerca di una rete che però non arriva. Arriva invece un altro legno, colpito da Meggiorini a Reina battuto.
Tra le fila granata entrano Cerci e Immobile ed è proprio quest’ultimo ad avere l’occasione più ghiotta per sbloccare il risultato, ma la getta alle ortiche sparando alto da posizione favorevolissima. Quando ormai il match pareva incanalato nel solco di un inevitabile 0-0, ecco l’episodio che cambia l’inerzia della sfida: Higuain sgambetta Glik, per Doveri non è fallo, e così l’argentino si ritrova la strada spianata verso la porta di Padelli, che non può nulla sul destro secco del Pipita.
1-0 per il Napoli a 1′ dalla fine, di materiale per i moviolisti ce n’è in abbondanza. Moviola a parte, comunque, altri 3 punti pesantissimi per Benitez e i suoi, ennesima beffa per un Toro che certo non può dirsi fortunato.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO