Amarcord
SERIE A – Il Genoa batte il Milan e blinda il terzo posto, vincono Lazio e Atalanta
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuesti i risultati del pomeriggio di Serie A:
GENOA-MILAN 1-0 (Antonelli)
PARMA-LAZIO 1-2 (Palladino, Mauri, Anderson)
ATALANTA-CESENA 3-2 (Benalouane, Stendardo, Moralez, Defrel x2)
Genoa-Milan 1-0: Un Genoa sempre più convincente blinda il terzo posto superando 1-0 il Milan e approfittando del pareggio del Napoli, bloccato in casa da un sorprendente Empoli. A Marassi, gli uomini di Gasperini mettono sotto i rossoneri sul piano del ritmo e dell’intensità di gioco.
Sturaro e Kucka pressano i portatori di palla avversari impedendo loro di ragionare, mentre Perotti e Falque creano superiorità sulle fasce. L’ex Matri tiene alta la squadra favorendo gli inserimenti di Bertolacci, che sfiora il vantaggio con un tocco di sinistro su azione da calcio d’angolo, ma Diego Lopez si salva d’istinto.
Proprio sugli sviluppi di un corner, i padroni di casa sbloccano il risultato con capitan Antonelli, che insacca di testa a centro area. Per il Milan una clamorosa occasione sciupata da Menez a tu per tu con l’ottimo Perin.
Nella ripresa, la squadra di Inzaghi alza il ritmo alla ricerca del pareggio, ma i rossoblù si difendono con ordine e ripartono velocemente sfiorando più volte il gol del raddoppio.
Vince il Genoa, adesso da solo al terzo posto. Un passo indietro per il Milan, che non riesce a ripetersi dopo il bel successo sull’Udinese.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO