Amarcord
SERIE A – Juve forza 7, la Lazio cade a Empoli
Published
10 anni agoon
By
RedazioneJUVENTUS-PARMA 7-0 (Llorente x2, Lichtsteiner, Tevez x2, Morata x2)
CHIEVO-CESENA 2-1
PALERMO-UDINESE 1-1
EMPOLI-LAZIO 2-1
Juventus-Parma 7-0: Dominio assoluto! Quello della Juventus sul malcapitato Parma, giunto allo Stadium in veste di sparring partner da prendere a pugni. I pugni di Llorente, Tevez, Lichtsteiner e Morata, una grandinata di colpi, che manderebbe ko un bisonte, figuriamoci un moribondo sul letto di morte come la squadra di Roberto Donadoni.
Senza Pirlo e Vidal, Allegri ripropone il 4-3-1-2 visto contro l’Olympiacos, con Marchisio in cabina di regia e Pereyra trequartista. La Signora è affamata e insaziabile, inaugura il convivio con Llorente e non si ferma più, ingorda, quasi bulimica!
Raddoppia Lichtsteiner, poi ancora Llorente per il 3-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa si scatena il ciclone Tevez e tutto lo Stadium si alza in piedi per applaudire la perla che l’Apache regala ai propri tifosi e agli amanti dello sport più bello del mondo: il numero 10 bianconero intercetta un pallone nella propria metà campo e s’invola verso la porta avversaria; semina avversari come se fossero birilli e deposita il pallone in rete, alle spalle di un esterrefatto e rassegnato Mirante.
Non pago, l’argentino fa doppietta, prima di lasciare il posto al giovane Coman, che dal nulla s’inventa l’assist per il 6-0 di Morata. Lo spagnolo però ha ancora fame e anche lui confeziona la sua doppietta personale trasformando in gol un traversone al bacio dell’inesauribile Lichtsteiner. Finisce 7-0 per la Juve, del Parma della passata stagione non resca che un lontano ricordo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO