Amarcord
Serie A – La Roma si ferma al palo: una grande Samp resiste, 0-0 a Marassi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSAMPDORIA-ROMA 0-0
Quattro giorno non sono bastati alla Roma di Rudi Garcia per riprendersi dall’imbarcata subita in Champions League contro il Bayern Monaco ed archiviare una delle pagine più brutte della sua storia recente. In più, di mezzo ci si è messa un’ottima Samp, capace di chiudere gli spazi a metà campo, imbrigliando i palleggiatori giallorossi e bloccando così i rifornimenti a Totti e ai compagni d’attacco. Risultato, uno 0-0 non certo spettacolare, ma che rivendica i pieni meriti di classifica di una squadra, quella blucerchiata, sempre meno outsider e sempre più certezza di questo campionato.
Poche le emozioni suscitate dal match di Marassi che, nell’arco dei 90′, mette sul piatto un palo clamoroso colpito da Gervinho da posizione defilata (si veda fotogallery) nel primo tempo e una ripresa contrassegnata da un gol annullato alla Samp per posizione di fuorigioco di Gabbiadini, un occasione facile-facile fallita da Okaka a due metri dalla porta e un bel colpo di testa di Florenzi neutralizzato da un colpo di reni di Romero.
Poi più nulla, se non una gara che fa dell’agonismo e del tatticismo il suo cavallo di battaglia. La gara del Ferraris suona come un’occasione persa dalla Roma per mettere pressione alla Juventus nella corsa al titolo: ora i giallorossi hanno agganciato i bianconeri in vetta a 19 punti, ma con una partita in più. Domani, vincendo allo Stadium contro il Palermo, la formazione di Allegri potrebbe già prendere il largo e portarsi a +3 dai capitolini. Punto prezioso invece per la Samp, che sale a quota 16 confermando la sua imbattibilità stagionale. E dando sempre più l’impressione di poter dire la sua nella lotta ad una qualficazione europea.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO