Amarcord
Serie A Le risposte della sesta giornata
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNeanche il tempo di archiviare la quinta giornata, che già ci apprestiamo ad assistere alle partite della sesta. Un week-end da cui ci aspettiamo risposte importanti, soprattutto dalle squadre al vertice.
Juventus-Roma: Potremmo battezzarla come la partita dei veleni, a causa delle continue dichiarazioni al vetriolo che hanno coinvolto Zeman e la dirigenza bianconera. Analizzando laspetto tecnico, lincontro dovrà fornire chiarimenti ai seguenti dubbi. La Roma saprà finalmente convincere tifosi e critica circa le sue reali ambizioni ? Saprà tener testa alla capolista o si smarrirà nelle sue debolezze ed incertezze, fin qui avute?
Dallaltra parte, la Juventus saprà cancellare lopaca prestazione di Firenze e far vedere di essere ancora brillante come lanno scorso?
Sampdoria-Napoli: Sulla carta è forse il match da cui ci aspetta il gioco più divertente. Si affrontano due delle tre squadre in vetta: entrambe imbattute ed entrambe in salute, anche loro ci devono dare delle conferme. La Sampdoria ha finora ben figurato contro due squadre, sulla carta, superiori: vittoria col Milan a S.Siro e pareggio esterno con la Roma. Saprà mostrare di aver completamete acquisito la mentalità di un ottimo Ferrara e giocare allaltezza dei partenopei, fin qui straripanti ? Di contro il Napoli saprà essere cinico anche contro un ottimo collettivo come quello doriano ? Una vittoria esterna garantirebbe la qualifica di antagonista principale della Juventus nella corsa scudetto.
Inter-Fiorentina: La sfida probabilmente più equilibrata, se fossimo degli scommettitori ci giocheremmo qui la tripla a disposizione. LInter è ad un bivio: saprà finalmente vincere anche in casa e dare una svolta in positivo al suo incerto Campionato ? I viola di Montella sapranno dar seguito allottima prestazione di martedì sera contro la Juventus Campione dItalia? Una vittoria a Milano li lancerebbe in posizioni insperate e darebbe certezze sulle ottime qualità dimostrate dal suo allenatore.
Parma-Milan: Gara delicatissima per il Milan. Unaltra sconfitta sancirebbe la fine dellesperienza rossonera di Allegri. La squadra si affida al recuperato Robinho, nella speranza che il brasiliano garantisca il salto di qualità. Perdere ulteriori punti dalla Juventus e dal Napoli sarebbe molto pericoloso, in quanto spegnerebbe forse definitivamente i sogni di scudetto, per la verità già parecchio sbiaditi. Donadoni farà lo sgambetto ai suoi vecchi colori ? Non se ne parla ancora ma, avendo anche lui un importante passato in rossonero, con unottima stagione a Parma potrebbe candidarsi alla guida della sua ex-squadra per il prossimo anno.
Siamo solo a settembre, ma siamo certi che questa giornata fornirà molte risposte alle nostre domande.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO