Amarcord
Serie A – Milan-Palermo 0-2: Un super Palermo stende il Milan, primi fischi per Inzaghi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMILAN – PALERMO 0-2 23’aut. Zapata, 26′ Dybala
Finita!
Il Milan manca l’aggancio al terzo posto della Sampdoria perdendo a San Siro contro un grande Palermo. Primo tempo quasi a senso unico per i siciliani che sfiorano il gol dopo pochi secondi con Vazquez che approfitta di un disimpegno errato di Abate ma Lopez gli nega il vantaggio con un grande intervento. Si fa subito male Alex che viene sostituito da Zapata: un cambio che risulterà decisivo in negativo per Inzaghi, poichè il colombiano prima si rende protagonista dello sfortunato autogol al 23′ che porta avanti il Palermo, poi va in affanno su Dybala che tre minuti più tardi se lo beve realizzando il gol del 2-0. Al Milan non riesce nulla e Inzaghi prova a cambiare qualcosa inserendo El Shaarawy per Poli, passando al 4-2-3-1 ma senza raccogliere frutti. A venti dal termine il tecnico rossonero prova una mossa diperata sostituendo un Honda non brillantissimo per Pazzini ma il Palermo regge e porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza arrivando a quota 12 punti a + 5 sulla zona retrocessione. Milan che non aggancia la Samp al terzo posto e sabato prossimo c’è la delicata sfida a Marassi proprio contro i blucerchiati, ma non solo: Napoli e Genoa lo scavalcano e domani la Lazio può volare a +3. Tempo di prime riflessioni per Inzaghi che, per la prima volta, deve fare i conti anche con i fischi di un San Siro deluso dalla prestazione dei suoi.
Iniziato il secondo tempo
Fine primo tempo.
26′ RADDOPPIO DEL PALERMO! Azione fantastica di Dybala che salta Zapata e solo davanti a Lopez lo supera con un sinistro imprendibile. Milan allo sbando.
24′ PALERMO IN VANTAGGIO! Zapata devia nella sua porta un calcio d’angolo dalla sinistra su cui nulla può Lopez.
20.45 Partiti!
MILAN (4-3-3)
Lopez; Abate, Alex (dal 3′ Zapata), Rami, De Sciglio; Poli (dal 46′ El Shaarawy), de Jong, Saponara; Honda, Torres, Menez.
A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Bonera, Zapata, Zaccardo, Essien, van Ginkel, El Shaarawy, Niang, Pazzini.
All. Inzaghi
PALERMO (3-5-2)
Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Dybala, Vazquez.
A disp.: Ujkani, Daprelà, Feddal, Pisano, Terzi, Vitiello, Chochev, Della Rocca, Ngoyi, Quaison, Belotti, Joao Silva.
All. Iachini
Arbitro: Gervasoni
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO