Amarcord
Serie A, non solo Chiellini: altri 19 squalificati, 4 giornate a Paponi!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNon solo Giorgio Chiellini, anche se la squalifica per prova Tv del difensore della Juventus è stato probabilmente il provvedimento che più ha fatto discutere. Il Giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha infatti sanzionato altri 19 giocatori di Serie A dopo la 37ª e penultima giornata di campionato.
Ben 4 turni di stop sono stati inflitti al giocatore del Bologna, Daniele Paponi, per “per avere, al 40° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, assunto un atteggiamento gravemente intimidatorio nei confronti del Quarto Ufficiale, afferrandolo con entrambe le mani ad un braccio e contestando l’operato arbitrale con espressioni irriguardose”.
Un turno di squalifica anche per Bianchi e Christodoulououlos (Bologna), Peruzzi (Catania), Rigoni (Chievo), Matos (Fiorentina), Antonelli, Gilardino e Kone (Genoa), Palacio (Inter), Onazi (Lazio), Benassi, Borja e Castellini (Livorno), Lucarelli (Parma), Bovo e Immobile (Torino), Danilo e Heurtaux (Udinese).
Sanzioni anche per due società: la Roma dovrà pagare 50 mila euro di multa per i cori di discriminazione territoriale anti-Napoli intonati dai tifosi giallorossi nel corso della gara contro l’Udinese, mentre la curva dell’Atalanta è stata squalificata per un turno con la condizionale per il lancio di banane nella gara contro il Milan.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO