Amarcord
Serie A – Palermo-Lazio 2-2, fiammate rosanero, Hernanes di rigore
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNel finale Miccoli sbaglia la palla del vantaggio e l’arbitro chiude la partita. Bella partita, le squadre giocano bene ma il Palermo nel primo tempo si è svegliato tardi, Lazio va avanti con la sua classe. Palermo ha vissuto di giocate isolate e la difesa ha sempre sofferto. Pareggio giusto.
GOL DELLA LAZIO! Munoz atterra Floccari in area, rigore giusto. Hernanes si presenta sul dischetto, Ujkani intuisce ma non riesce a respingere. Minuto 39′
Ammonito Von Bergen per gioco scorretto, intanto esce Ilicic ed entra il primavera Malele al 35′
RADDOPPIO DEL PALERMO! Passano 50 secondi e Miccoli dall’azione nata dal dischetto di centro campo ha servito Dybala che anticipa Marchetti e il Palermo passa in vantaggio.
GOL DEL PALERMO! Mentre la Lazio tentava di gestire la partita, spunta Arevalo Rios che sfrutta un buco difensivo della Lazio.
Primo cambio per la Lazio, Gonzales prende il posto di Lulic.
Secondo cambio per il Palermo, il neo acquisto Anselmo prende il posto di un Morganella confusionario.
Bellissima azione della Lazio sull’asse Mauri-Floccari che termina a rete ma l’assistente aveva fermato il gioco per fuorigioco dell’attaccante, decisione dubbia al 62′
Ammonizione per Lulic per gioco scorretto.
Rischia il pasticcio Cavanda, tenta un retropassaggio sconsiderato di testa verso Marchetti ma Miccoli scatta avventandosi sul pallone, Marchetti esce a valanga e salva.
Riparte la gara, Gasperini effettua un cambio, esce Aronica probabilmente per difficoltà fisiche e al suo posto entra Munoz.
Rocchi decreta la fine della frazione. Ujkani compie una bella parata su un tiro insidioso di Floccari ma anche il Palermo sembra rialzare la testa dopo lo shock del gol subito. Finora più Lazio in campo, partita lenta e a tratti nervosa.
Il Palermo tenta una reazione trascinato dal suo capitano che viene anche ammonito per proteste, gli animi si stanno accendo, in precedenza ammonito anche Cavanda.
Arriva la prima ammonizione della partita, Garcia della Lazio si prende un giallo per gioco scorretto al 22′. Bellissima azione di Miccoli.
RETE DI FLOCCARI! Dal nulla l’attaccante brucia tutta la difesa palermitana e di testa insacca, Ujkani sorpreso al 14′.
Tutto è pronto, i 16 gradi di Palermo rendono gradevole il match, l’arbitro Rocchi fischia l’inizio.
Alle ore 18 scendono in campo Palermo e Lazio per la prima partita della giornata di Serie A. Gasperini si gioca la panchina ed è obbligato a centrare un buon risultato per continuare la sua avventura in rosanero. Mister Petkovic è costretto a rinunciare al bomber Klose a causa di un piccolo affaticamento.
Palermo(3-4-1-2): Ujkani; Von Bergen, Aronica, Garcia; Morganella, Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic; Dyabala, Miccoli.
Lazio(4-5-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Cana, Ledesma, Hernanes, Lulic, Mauri; Floccari.