Amarcord
Serie A – Tra Atalanta e Sassuolo vince la noia: 0-0, poche emozioni al Mapei
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSASSUOLO-ATALANTA 0-0
Finisce zero a zero al Mapei Stadium di Reggio Emilia il primo degli anticipi dell’11 giornata di Serie A: a farla da padrone, nel corso della sfida tra Sassuolo e Atalanta, è l’equilibrio, che non viene mai messo in discussione in tutti i 90′ e passa di gioco. Partita brutta, a tratti davvero noiosa, tra due squadre più preoccupate di conquistare un punto utile per la classifica, piuttosto che cercare una vittoria in grado di far divertire i propri tifosi.
Poche, anzi pochissime, le occasioni scaturite dalla gara; gli attacchi sono totalmente abulici, e i cannonnieri Zaza e Denis non riescono mai ad essere pericolosi sotto porta. Testimonianza della scarsa vena realizzativa degli avanti di ambo le squadre è il fatto che l’occasione più pericolosa capiti sui piedi (o meglio, sulla testa) di un difensore: è il 73′ quando l’atalantino Raimondi per poco non diventa l’uomo-partita, stampando sul palo un cross di Molina perfettamente incornato di testa. Poi, il nulla: le squadre nel finale provano ad alzare un po’ il ritmo, senza però ottenere nemmeno un sussulto (se si esclude il pallone perso da Consigli, che però gli orobici non riescono a sfruttare a dovere). Di Francesco sostituisce sia Zaza che Berardi (entrambi davvero impalpabili) e inserisce in un colpo solo Floro Flores, Floccari e Pavoletti (quest’ultimo entrato al posto di Taider). Risultato, da uno zero all’altro. Per uno 0-0 finale giusto, e davvero poco convincente.
Il Sassuolo inanella comunque il quinto risultato utile consecutivo (record assoluto per i neroverdi in serie A), mentre l’Atalanta fa un altro passettino verso la guarigione, conquistando il terzo pareggio consecutivo. Magre consolazioni, dopo una partita così…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO