Amarcord
Sfogo Pazzini: “Portanova deve avercela con me”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneImportante contusione e micro infrazione alla testa del perone. Questa la diagnosi dei medici del Milan dopo aver completato tutte le analisi su Gianpaolo Pazzini. L’attaccante del Milan salta cosi la fondamentale sfida contro il Barcellona proprio mentre stava attraversando un periodo di grande spolvero.
“Ho capito fin dai primi secondi che era qualcosa di serio”, queste sono le prime parole dell’attaccante dopo aver saputo l’esito degli esami. Con Balotelli out per la Champions, Pazzini era la prima scelta per il torneo continentale, purtroppo il sogno del Camp Nou svanisce cosi, sotto l’entrataccia di Daniele Portanova. Il Pazzo non nasconde che tra i due i rapporti non sono idilliaci: “In passato è già successo qualcosa. Può anche essere che ce labbia con me perché questanno, prima del gol di Marassi, gliene avevo già fatti due quando giocava col Bologna… Ma francamente non mi interessa parlarne, non voglio dare risalto a una persona non famosa”.
Per l’attaccante, i suoi colleghi di reparto non sono tutelati dagli arbitri: “Io non mi lamento delle botte, ma se ai difensori si concede tutto allora non va bene. Se larbitro avesse tenuto lo stesso metro di giudizio per tutta la gara il Genoa avrebbe finito in quattro. Pensate che Portanova dopo quellintervento si è pure lamentato dicendo allarbitro che era il suo primo fallo. Come se i difensori avesse una sorta di bonus da spendere. Loro lo sanno e sfruttano la cosa“.
Il Pazzo non ha rimpianti: “Non ho mai giocato al Camp Nou, è una partita che aspettavo dal giorno del sorteggio. Era tutto perfetto, fantastico. Sono molto arrabbiato per questo guaio, ma non ho rimpianti per aver giocato a Genova: magari restavo a casa e scivolavo su uno scalino”.