Amarcord
Sneijder stuzzica l’Inter: “Non ho alcuna fretta di decidere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMilano è Milano, Istanbul è Istanbul. Due città diverse ma entrambe splendide, ma a fare la differenza è il campionato delle rispettive squadre di calcio, Inter e Galatasaray. La Super Lig turca non è propriamente il torneo dei sogni di un giocatore che nel suo curriculum ha una Champions League da protagonista, tanti scudetti, un secondo posto al Mondiale e la fascia da capitano dell’Olanda al braccio. A 28 anni Wesley Sneijder può ancora dare tantissimo, e vorrebbe continuare a farlo in un top club europeo.
Magari in Premier League (Liverpool o Tottenham), e secondo quanto scritto su la “Gazzetta dello Sport”, che lo ha intervistato in esclusiva, la sua decisione finale arriverà non prima della chiusura del mercato per un semplice motivo: “Come tutti i giocatori che in questo periodo di mercato devono decidere cosa fare e dove andare entro il 31 gennaio, bè, così farò anche io. Non ho fretta e non voglio mettermi fretta. E’ un passo importante della mia vita”, ha detto Wes, in pratica rispondendo al Presidente Moratti che auspicava una sua risposta al Galatasaray entro addirittura lunedì sera per sbloccare il mercato in entrata dell’Inter.
Ma dopo aver fatto la storia del club, Sneijder crede di meritarsi tutto il tempo necessario per per decidere se lasciare Milano e andando dove ritenga essere più opportuno andare. Senza pressioni e scadenze. Tanto, un colpo così, il Galatasaray è capace di aspettarlo fino all’ultimo secondo del 31 ennaio.