Amarcord
Stekelenburg si scaglia contro Zeman: “Non mi ha detto perché gioca Goicoechea”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo l’ottima prestazione contro l’Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia, il portiere olandese Maarten Stekelenburg ha voluto togliersi alcuni sassolini dalle scarpe nei confronti dell’allenatore della Roma Zdenek Zeman, reo di preferirgli come titolare il rivale uruguayano Mauro Goicoechea.
“Non ho mai parlato con Zeman del perché la sua scelta da titolare sia Goicoechea. – ha affermato ai microfoni dell’emittente olandese ‘Sport-Promotion NL’ – Non mi ha mai spiegato perchè non sono io il portiere titolare. Non ho ancora parlato col tecnico perché non ho mai avuto l’occasione per farlo. E’ difficile quando l’allenatore non ti dice nulla, perchè non sai mai dove devi migliorare. Penso che sia lui a dover venire da me, non il contrario…”.
Secondo Stekelenburg l’acquisto dell’estremo difensore uruguayano da parte della società giallorossa è stato inopportuno e inutile. “A mio modo di vedere non è stato affatto necessario l’arrivo di Goicoechea nell’agosto del 2012. Con me e Lobont la Roma ha già due ottimi portieri, perché era così importante acquistarne un altro? – si è chiesto – Io voglio giocare, non voglio stare per tutto il tempo seduto in panchina”.
Ora bisogna vedere come reagirà il club capitolino a questa uscita a sorpresa del portierone olandese, e se deciderà di multarlo per queste sue frasi al veleno nei confronti dell’allenatore e del suo compagno di squadra.