Amarcord
Strama: “Passo in avanti importante, Kovacic prospetto di livello assoluto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA fine match, Stramaccioni, intervenuto ai microfoni di ‘Sky’, commenta così la vittoria di Marassi: “Oggi era importantissimo fare bene, giocavamo contro una squadra che ha dimostrato il suo valore. Oggi avevamo bisogno di un riscontro dei nostri progressi e lo abbiamo avuto”.
Il tecnico dell’Inter aggiunge: “In questo momento, per noi, è importante trovare la continuità nei risultati, che dopo Natale non abbiamo mai avuto. In questo momento non serve fare calcoli ma dobbiamo pensare a giocare. Ora pensiamo all’Atalanta. Il dato positivo è il trend favorevole delle ultime tre partite, si è visto un buon passo avanti. .
Il successo a Marassi rilancia l’Inter nella corsa all’Europa.“Quelli di stasera sono 3 punti importanti – ha affermato ancora Stramaccioni – calcolando anche la grande prestazione della Sampdoria, che soprattutto a inizio secondo tempo ci ha messo in difficoltà”.
Diverse indicazioni positive Stramaccioni le ha avute dalle prestazioni dei singoli. “Palacio? E’ il primo nome che ho fatto al presidente la scorsa estate. La sua stagione vale doppio perché da gennaio è costretto a fare la prima punta e lui dà il meglio quando parte defilato sulla fascia. Silvestre? E’ rientrato oggi e ha fatto molto bene. Nel momento in cui lo ho inserito avevo bisogno di freschezza in difesa e ha risposto bene. Kovacic? E’ il regista basso che cercavo, un prospetto di livello assoluto. Con l’ingresso in campo di Kuzmanovic si è anche inserito bene anche in avanti. E’ un grosso investimento per il presente e soprattutto per il futuro”.
E la prossima estate potrebbe indossare la casacca nerazzurra anche Mauro Icardi, attaccante che anche stasera ha mostrato le sue qualità con la maglia blucerchiata. “L’ho visto molto bene – ha assicurato Stramaccioni – credo che avesse voglia di far goal, gli faccio i miei complimenti”.