Amarcord
Stramaccioni: “Abbiamo dilapidato il vantaggio. La Juve? Non cerchiamo alibi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore dell‘Inter, Andrea Stramaccioni, intervenuto nel post partita di Milano dopo il pareggio contro il Torino, ha fatto mea culpa, rionoscendo i limiti della propria squadra al momento attuale.
“Siamo partiti bene aggredendo il Torino nella propria metà campo, siamo andati in vantaggio, – ha dichiarato – poi hanno fatto meglio di noi. Mea culpa per il nostro grande errore, rammarico generale”.
“Nel secondo tempo abbiamo preso questo goal, un pizzico di sfrortuna visto l’infortunio di Mudingayi al momento della rete avversaria. – ha spiegato analizzando l’andamento della gara – Dopo il 2-1 abbiamo fatto vedere le cose migliori, per cercare di vincere la partita abbiamo lasciato diversi spazi. Poi potevano castigarci, c’è il rammarico ma il risultato è giusto”.
Per quanto riguarda il calciomercato, Stramaccioni non ha escluso l’arrivo di qualcuno nei prossimi giorni. “La nostra squadra ha la sua identità, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per raggiungere il terzo posto. – ha affermato – Se arriverà qualcuno ok, altrimenti restiamo così. Dobbiamo preparare bene la prossima gara, abbiamo una settimana”.
Poi ha spiegato la reazione furente di Cambiasso dopo aver subito il secondo goal di Meggiorini. “Era arrabbiato perchè avevamo appena subito il gol, stavamo per fare il cambio… – ha chiarito – Di chi è la colpa? E’ stato un errore collettivo sul nostro gol, non mi piace dare colpa a un singolo. Abbiamo sbagliato tutti, errore grave mio, del portiere, di Guarin. Di tutti. Abbiamo dilapidato il vantaggio”.
Infine un commento sulle polemiche sollevate dalla Juventus ieri sera dopo il pari contro il Genoa. “Noi non abbiamo mai cercato alibi. – ha sottolineato – Penso solo alla mia squadra, gli altri si assumeranno le proprie responsabilità”.