Amarcord
Stramaccioni: “Attenzione al Palermo. Handanovic incedibile”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn vista del match di campionato di domani a Palermo, contro una squadra alla disperata ricerca di punti, è tornato a parlare il giovane tecnico neroazzurro Andrea Stramaccioni, nella tradizionale conferenza stampa pre-partita. Quasi al termine della sua prima intera stagione da allenatore di Serie A, Stramaccioni si trova a fare i conti con risultati non certo all’eltazza ed una serie innumerevole di infortuni che hanno minato la serenità e la forza del gruppo. Una reazione è necessaria per potersi assicurare un posto in Europa, reazione iniziata contro il Parma domenica scorsa a San Siro e che dovrà continuare domani contro i rosanero, impresa non certo semplice.
“Il Palermo ha una struttura di squadra che sta dimostrando in questo momento suo valore. Sono convinto che soprattutto in casa possa mettere in difficoltà chiunque. In più saranno sospinti dal loro pubblico in ottica salvezza. Per loro è una gara importante, ma lo è anche per noi. Sarà una gara combattuta e accesa sin dai primi minuti”. Queste le parole di Andrea Stramaccioni.
Il tecnico neroazzurro ha fatto anche il punto sugli infortunati, all’elenco dei quali recentemente si è aggiunto anche Walter Samuel: “Voglio andare controtendenza, è tanto che parliamo degli infortunati e spesso questa cosa si sostituisce al campo. Chi cè risponde alla grande e fa gli straordinari perché siamo in pochi. Christian è convocato e Walter no. Sono fiducioso perché con linizio della prossima settimana recupero giocatori”.
Gran parte dei successi di questa stagione sono stati conseguiti anche grazie alle splendide parate di Samir Handanovic, che si è affermato come uno dei migliori portieri al mondo, ma che sempre più insistenti voci di mercato vorrebbero lontano da Milano: “Samir è un portiere che ho fortemente voluto, all’inizio ha avuto un compito difficile perché raccoglieva l’eredità di Julio Cesar, si è fatto apprezzare come portiere e per le sue doti umane. Lo considero un punto fermo per l’Inter del futuro. Handanovic è un giocatore importante ed è anche uno dei più carismatici. Per me non possiamo rinunciare a lui.
Ultime considerazioni su quelli che potrebbero essere i principali rimpianti per questa stagione che sta volgendo al termine: “Potevamo avere qualche punto in più, siamo in credito. Il rammarico più grande è quello di non aver avuto a disposizione i calciatori più importanti, ma questo vale per tutti. Siamo riusciti a far bene per buona parte della stagione, poi abbiamo perso continuità. Siamo stati costretti a cambiare tanto e spesso. Siamo rimasti in pochi. La prossima settimana, per fortuna, recupereremo qualche giocatore”.