Amarcord
Stramaccioni: “L’arbitro sarà sereno!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAndrea Stramaccioni, tecnico dell‘Inter, è tornato a parlare quest’oggi nella tradizionale conferenza stampa pre-partita in vista del match di campionato contro il Cagliari. Dopo le polemiche scaturite dall’arbitraggio assai criticato dai neroazzurri, nell’ultima partita contro l’Atalanta, Stramaccioni ha cercato di riportare serenità nell’ambiente.
Sulla sfida di campionato contro il Cagliari: “Credo che il Cagliari abbia dimostrato di meritare ampiamente la salvezza: hanno un modo consolidato di giocare ed un attacco davvero temibile. In pochi in A, hanno cinque attaccanti così ben integrati e così forti, un parco davvero importante. Non parlo di turn-over. Per noi la gara con la Roma è importantissima ma vogliamo finire alla grande il campionato. Veniamo da una brutta sconfitta e vogliamo riscattarci. Dietro abbiamo quattro centrali: Samuel, Juan Jesus, Ranocchia e Silvestre. Valuterò a seconda delle condizioni fisiche di ognuno”.
Nonostante, la brutta sconfitta con l’Atalanta, Stramaccioni crede ancora nella qualificazione in Champions: “Dobbiamo portare l’Inter in Europa, la porta principale è più lontana ma ci credo finché la matematica non ci condanna, finché non ci saranno 4 punti di distanza a una partita dalla fine. Per noi l’Europa è fondamentale”.
Sull’arbitro Celi, Stramaccioni, si è detto assolutamente tranquillo circa l’arbitraggio, che non sarà nuovamente motivo di polemiche: “Celi sarà sereno, parliamo di professionisti, si è parlato anche troppo di arbitri, ora pensiamo a giocare. Nella testa abbiamo solo il Cagliari, non ci sarà nessun altro tipo di problema”.
A proposito della sfida con il Cagliari, Stramaccioni, ha parlato anche di mercato e ha fatto apprezzamenti interessanti nei confronti di un giocatore del Cagliari: Nainggolan: “E’ il prototipo del centrocampista moderno: ha qualità, ma gioca nel Cagliari ed al mercato manca tanto. Ci piace, ma è fuori luogo parlarne”.