Amarcord
Stramaccioni meglio di Mourinho: sesta vittoria consecutiva
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFare meglio di Mourinho? In alcuni casi si può, e Andrea Stramaccioni lo sa bene.
L’allenatore romano, con la vittoria in Europa League, è giunto alla sesta vittoria consecutiva, cosa mai riuscita nemmeno al tecnico portoghese nei suoi anni interisti, fermandosi a cinque, tanto che anche il Presidente Moratti ha spiegato: “Nessuna esaltazione, ma la soddisfazione di aver preso la strada giusta a livello di gioco e risultati”.
Stramaccioni cambierebbe molto volentieri questo traguardo con quanto ha vinto sia in carriera ma soprattutto all’Inter José Mourinho, che aveva preso la squadra dopo gli anni – e i successi – firmati Roberto Mancini, volato in Inghilterra per trionfare con il Manchester City.
Il tecnico jesino è uno dei due allenatori che hanno fatto meglio di Stramaccioni, arrivando a undici vittorie consecutive nel 2006-07 e a 13 nella stagione successiva, il tutto però nel periodo caldo di Calciopoli mentre sono più interessanti gli otto successi inanellati da Claudio Ranieri tra il dicembre 2011 e il gennaio 2012 prima che Moratti decise di cambiare la guida tecnica.
Adesso l’obiettivo di Stramaccioni è la vittoria, e domani a Bologna potrebbe arrivare l’ottavo successo che gli permetterebbe di avvicinarsi alle 9 vittorie messe in fila in trasferta sempre da Mancini nel 2007-08.
I tifosi interisti si augurano che al Dall’Ara arrivino i tre punti, per puntare poi alla nona vittoria consecutiva esterna, il prossimo fine settimana a Torino contro gli acerrimi rivali della Juventus.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO