Amarcord
Stramaccioni torna sul caso Sneijder: “Con Wes ottimo rapporto. Twitter? Ci sono delle regole”
Published
12 anni agoon
By
RedazionePer non perdere terreno dalla Juventus, l’Inter sarà chiamata domani a imporsi nel posticipo dell’11ª giornata contro l’Atalanta. Il tecnico Stramaccioni ha parlato oggi in conferenza stampa, approfittandone per chiarire anche i rapporti fra lui e Sneijder.
“Ho un ottimo rapporto con Wes, parliamo tutti i giorni. Lui vuole rientrare, la squadra sta andando bene e sa di poter dare il suo contributo. Il valore tecnico non è in discussione, ovvio che c’è anche la parte medica. Vietato l’uso di Twitter? Non è così. Semplicemente con Cordoba abbiamo stabilito un regolamento interno che non diffondo, deciso da me, in base al quale non si possono esprimere giudizi sulla nostra squadra o sul momento senza autorizzazione della comunicazione, dell’allenatore o del team manager”.
L’olandese comunque presto tornerà a dare il suo contributo alla squadra. “Nell’ultimo riscontro il dottore gli ha dato l’ok per lavorare sul campo. – ha rivelato Stramaccioni – Wes è molto sereno da quando è tornato da Los Angeles, non è affatto una prima donna come alcuni dicono. E’ normale che voglia tornare in campo. Col gruppo non ha nessun problema”.
Chiarita la situazione Sneijder, l’allenatore romano ha poi analizzato la sfida contro i bergamaschi. “E’ una squadra che seguo, Colantuono l’ha messa proprio bene in campo. – ha detto – Nonostante non abbiano un distruttore di gioco riescono ad essere sempre organizzati. E non dimentichiamo che hanno battuto Milan e Napoli”.
I milanesi dovranno fare i conti con la situazione infortuni. “Non è un periodo positivo, – ha ammesso Stramaccioni – ma non deve essere una scusante. Una squadra come la nostra deve prescindere dal singolo giocatore. Monitoriamo Ranocchia e Samuel, Coutinho tornerà in gruppo la prossima settimana. Mariga giocherà con la Primavera, stiamo seguendo passo dopo passo il recupero di Obi”.
Fra campionato e Coppa sono arrivate 10 vittorie di fila per l’Inter, ma Stramaccioni preferisce tenere i piedi per terra. “Mi hanno fatto piacere i complimenti sui giornali, ma rimango molto freddo su questo argomento, so bene che possono arrivare anche i momenti difficili. – ha concluso – Juventus e Napoli? E’ ancora presto per fare la corsa su altre squadre”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO