Amarcord
T. Silva: “Robinho e Pato via a gennaio perchè sono tristi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’estate scorsa ha lasciato il Milan ed è considerato unanimemente il miglior difensore del mondo. Stiamo parlando di Thiago Silva che, in esclusiva ai microfoni di SkySport, ha parlato del suo presente e del suo passato. Il pensiero, infatti, va subito al Milan, che rievoca nel brasiliano piacevoli ricordi: Ho tanta nostalgia del Milan, mi manca e rimarrà per sempre nel mio cuore. Mi piacerebbe tornare li, è la squadra più titolata al mondo. Mi ha fatto grandissimo piacere vestire la maglia rossonera, mi sarebbe piaciuto affrontare il Milan in Champions così potevo tornare a giocare a Milano”. A giugno, però, dopo che la dirigenza rossonera aveva rinnovato il contratto a Thiago Silva, è arrivata la maxi-offerta per lui e Ibrahimovic: Ho parlato con Leonardo e Ancelotti e mi hanno detto che stavano mettendo in piedi un progetto importante. Ho deciso di venire qui – rivela l’ex 33 rossonero – insieme al Milan, alla mia famiglia e al mio procuratore.
La Ligue 1 non è considerata una competizione al livello di altri campionati europei, ma per Thiago Silva è un campionato difficile e in continua crescita dal punto di vista tecnico: Adesso sta andando meglio, anche se linizio è stato abbastanza difficile per me. Il calcio francese è duro e non è così facile come tutti pensano. Chi lo ha aiutato ad ambientarsi al Paris Saint Germain è Carlo Ancelotti: Carlo è più esperto, ma anche Allegri è molto bravo, ha tanta voglia di vincere. Con la squadra che ha in mano sta facendo molto bene.
Infine, Thiago Silva dice la sua riguardo due rossoneri che in questi giorni stanno riempiendo le pagine dei quotidiani, ovvero Robinho e Pato: Robinho non è contento come il primo anno che è arrivato al Milan, quando aveva tanto entusiasmo e voglia di vincere. Secondo me a gennaio andrà via. Anche Pato, per come lo conosco, non è contento adesso: secondo me, per essere felice dovrebbe tornare in Brasile.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO