Amarcord
Tacchinardi non ha dubbi: “Higuain? No, meglio Tevez…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervenuto in esclusiva ai microfoni di calcissimo.com, l’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, ha parlato della sua nuova avventura da allenatore sulla panchina della Pergolettese e delle prospettive europee della Vecchia Signora nella prossima stagione, con un occhio anche al mercato attaccanti bianconero.
Alessio, ti appresti a intraprendere la carriera da allenatore sulla panchina della Pergolettese. Aspireresti un giorno, magari, a ritornare alla Juventus nelle vesti di tecnico, ripercorrendo le orme del tuo ex compagno di squadra, Antonio Conte?
“No, al momento non aspiro a niente. Voglio solo fare il mio lavoro e farlo bene, al massimo. Non penso al domani, sono concentrato esclusivamente sul presente. Voglio solo dimostrare di avere delle capacità, penso sia questa la cosa più importante. Poi, tutto quello che arriverà in futuro, dovrò guadagnarmelo sul campo. Ho tanto entusiasmo, tanta voglia di far bene e di ripagare la fiducia che mi è stata accordata. Per quanto riguarda il futuro, arriverò dove avrò meritato, se l’avrò meritato“.
Tu che la Champions con la Juventus l’hai vinta, quale pensi possano essere le prospettive europee dei bianconeri nella prossima stagione?
“La Juventus è forte, ha un grande allenatore e una società fantastica alle spalle, quindi ha tutto per poter puntare anche alla Champions. Quest’anno i bianconeri hanno avuto la sfortuna di trovare sulla propria strada la squadra migliore, il Bayern, che poi, infatti, ha vinto la coppa e obiettivamente non avrebbero potuto fare di più. Poi, rispetto alle altre, Real Madrid, Barcellona e Manchester United, non è che sia tanto indietro. In attacco può ancora migliorare e la società è a lavoro per questo, ma penso comunque che la Juve sia una grande squadra, allenata benissimo, e quindi sono sicuro che presto vincerà anche la Champions“.
Hai fatto riferimento all’attacco della Juve, meglio Tevez o Higuain?
“Sono forti entrambi. Io, personalmente, preferisco Tevez, perchè magari può ricoprire più ruoli in attacco, ma anche Higuain è un grande giocatore“.