Amarcord
Taffarel avverte Sneijder: “Al Gala non è una vacanza”
Published
12 anni agoon
By
Redazione“Non vediamo l’ora che Wesley Sneijder arrivi”. Parola di Abdurrahim Albayrak, dirigente del Galatasaray. Ma guai a cantare vittoria quando di mezzo c’è l’olandese, a sorpresa presente a San Siro Sabato sera per Inter-Pescara e ancora in attesa di una offerta alternativa, magari dalla Premier League, per non finire in un campionato europeo di minore importanza. Ma è vero che ad Istanbul verrebbe accolto come un re, dai tifosi e dal club, che nel suo entourage tecnico ha un pezzo da 90 come Claudio Taffarel.
L’ex portierone della nazionale del Brasile, campione del mondo ad Usa 94, prepara l’eventuale sbarco di Wes, ma rispetto ai suoi superiori, preferisce muoversi con una certa cautela: “Sarebbe il benvenuto, ma si tratta di un colpo costoso, e forse per questo che i tempi si sono allungati”, si legge su “La Gazzetta dello Sport”. E continua ammettendo che la benedizione di Fatih Terim c’è: “Lo vuole eccome. Un campione come lui ti cambia la vita in campo”.
E pure fuori. Se Yolanthe, la bellissima moglie di Wes, ama Milano, secondo Taffarel apprezzerebbe anche Istanbul (già definita da lei bellissima via Twitter): “Qua si sta benissimo, ci si diverte, ma, e lo direi per chiunque, chi viene qua deve impegnarsi e non pensare di andare a svernare solo perchè quello turco è un torneo meno popolare. Alla fine credo che la scelta di Sneijder dipenderà solo dai soldi”. E potrebbe averci visto bene ancora una volta il buon Taffarel.