Amarcord
Thohir: “Non siamo così lontani dalle migliori. Programmato il mercato con Mancini”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneErick Thohir dopo l’assemblea dei soci dell’Inter si riconcilia con Massimo Moratti e parla del futuro del club nerazzurro: “Abbiamo completato il CdA rendendolo molto forte. E’ importante che ci siano discussioni aperte con il Cda. Ogni decisione è stata presa in modo collettivo e negli ultimi giorni abbiamo fatto scelte non semplici, cambiando allenatore. L’obiettivo resta l’Europa, se sarà Champions ancora meglio. Noi siamo contenti di Mancini per la sua esperienza, per la sete di successo e per il carisma. Pensiamo sia in grado di raggiungere l’obiettivo in modo sostenibile. Abbiamo tre partite che ci aspettano, vogliamo prendere più punti possibili. La differenza con le prime non è elevata, è stato il momento giusto per cambiare. Diamo sostegno a Mancini e alla squadra, crediamo in questo progetto”.
Il mercato e il problema del fair play finanziario: “Per me la faccenda del FFP è interessante. Non ci sarà mai una nuova Inter, l’Inter è sempre l’Inter. Non ne cambierò mai il nome, tutto il team ha cambiato il logo per rendere più facile la sua diffusione, ma è sempre la stessa Inter. E’ importante collaborare, nell’ultimo anno è successo e tra me e la dirigenza si discute sempre, anche in caso di divergenze. A volte propongo certi giocatori e Piero me ne suggerisce altri, io lo ascolto. Così come la gestione del club, ci sono cambiamenti ma l’Inter è sempre la stessa. Vogliamo aumentare i ricavi dai mercati internazionali, ne ho parlato a Moratti all’inizio e non è cambiato nulla. E’ la sfida che dobbiamo affrontare per tornare nella top ten mondiale in termini dei ricavi e di redditività. Potete verificare tutte le cifre”.
Piero Ausilio chiarisce sul contratto di Roberto Mancini e sui rinnovi: “Non c’è alcuna clausola, il contratto scade nel 2017. Con lui abbiamo parlato di progettualità, che cambierà o meno in base alla partecipazione alla Champions. Il mister lo sa già. Per i rinnovi, con Icardi e Kovacic stiamo parlando da un paio di mesi e procede tutto al meglio. Sono contratti lunghi, ci stiamo prendendo il tempo giusto per arrivare a una conclusione che soddisfi entrambe le parti. Si parla anche di diritti d’immagine e altre cose non solo economiche. Sono il presente e vogliamo che rappresentino il futuro. Con i tempi giusti arriveremo al prolungamento. Con Handanovic siamo solo all’inizio, ho avuto un contatto con l’agente la settimana scorsa e ci siamo scambiati le idee. Pian piano le svilupperemo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO