Amarcord
Toni, addio Firenze; sulle sue tracce Bologna e Parma
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuale futuro aspetta Luca Toni, bomber della Fiorentina, ancora non è dato sapere, ma quasi certamente la viola non rinnoverà il contratto all’attaccante per la prossima stagione.
Dieci minuti di chiacchierata tra il patron della Fiorentina Andrea Della Valle e Luca Toni; da una parte la richiesta di mantenere quella promessa di rinnovo di contratto annuale fattagli l’ultimo giorno dello scorso mercato estivo mentre dall’altra la volontà di chiudere il rapporto con il giocatore, con il suggerimento di smettere con il calcio giocato.
Della Valle sembrava esser riuscito a convincere Toni ad appendere le scarpe al chiodo, per poi magari coinvolgerlo in società in un ruolo di rappresentanza dei colori viola ma la voglia di calpestare l’erba del campo, di inseguire un pallone e cercare di gonfiare ancora la rete ha prevalso, ed è per questo che sull’attaccante si sono interessate alcune squadre.
Prima fra tutte, il Bologna ha fatto un sondaggio dopo che lascerà partire quasi certamente Diamanti ma anche Gabbiadini così come il Parma, a cui piacerebbe portare in Emilia Luca Toni, magari affiancandolo ad Amauri, fresco di rinnovo del contratto.
Il procuratore del Campione del Mondo a Germania 2006 sta sondando anche piste francesi ma visto lo stato di gravidanza della compagna Marta Cecchetto, Toni preferirebbe restare in Italia.