Amarcord
Toni alla Fiorentina, Borriello al Genoa: in Serie A vanno di moda ‘i ritorni eccellenti’
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl minimo comune denominatore dell’ultima giornata del calciomercato è stato sicuramente quello dei ‘ritorni eccellenti’ delle punte. Sfumato all’ultimo l’affare Berbatov, la Fiorentina ha deciso di puntare sul suggestivo ritorno del bomber modenese Luca Toni, mentre il Genoa si è ripreso dalla Roma Marco Borriello. Indubbiamente due nomi pesanti e al tempo stesso scomodi, qualora i due attaccanti non dovessero poi rendere sul campo per l’investimento fatto dai due club.
Il campione del Mondo torna in viola dopo 5 anni. Ormai trentacinquenne, dovrà dimostrare di non aver perso l’antico smalto dopo essersi un po’ perso nelle ultime stagioni, l’ultima delle quali giocata negli Emirati Arabi con l’Al Nasr. I tifosi, anche visti i grandi investimenti fatti dalla società viola, sognano che con il ritorno del ‘panzer modenese’ si possa realmente puntare in alto in questa stagione.
Anche quello di Borriello è un ritorno nella squadra che lo ha visto esprimersi ai suoi massimi in Serie A. Nella stagione 2007-08 Borriello mise infatti a segno ben 19 reti in campionato con la maglia del Grifone, numero di reti che non è poi mai riuscito a superare. Entambi hanno parlato di ‘una scelta di cuore’, e indosseranno le loro storiche maglie: la 30 Toni, la 22 Borriello. Fiorentina e Genoa si augurano che tutti e due tornino agli standard di rendimento del passato. Sarà vera gloria, o ancora una volta la minestra riscaldata non funzionerà?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO