Amarcord
Toni, una dedica molto speciale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLuca Toni non poteva sperare in un secondo esordio migliore con la maglia della Fiorentina. La sua rete è valsa il definitivo 2-0 con il Catania e si è meritata una dedica tutta particolare “Questo goal è per chi c’é e chi non c’é più”. Il 35enne attaccante insieme alla compagna Marta ha vissuto tre mesi fa un terribile dramma: il figlio tanto atteso nato morto.
Quel bacio lanciato verso il cielo è stato per lui. “E’ stato un periodo molto difficile – ha raccontato – e questo gol è anche per tutti quelli che mi sono stati vicini. A Firenze mi vogliono bene davvero, mi ci trovo alla grande. E l’amore della gente mi riempie più di tanti riconoscimenti quello che desidero oltre a giocare”.
Toni ha riaperto il conto con i Viola dopo neanche 2′ dal suo ingresso in campo, su assist di Jovetic, che a sua volta aveva portato in vantaggio la Fiorentina alla fine del primo tempo: “Non avrei potuto immaginare tutto questo neppure nei miei sogni più belli. E’ incredibile, voglio giocare per questa città” ha aggiunto un commosso Toni.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO