Amarcord
Tony e Cattivi – Hooligans e il Cassano innamorato
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
I CATTIVI…
VERONA I delinquenti che hanno urlato miserie contro la memoria di Pier Mario Morosini. Filmati dalla Digos, da trasmettere in prima serata televisiva su tutti i canali unificati.
TORINO Gli hooligans del Napoli che hanno distrutto il settore a loro riservato. Una vita finita nel cesso.
ALLEGRI Testardo, pensa di avere tra le mani lo stesso Milan dello scorso anno. Le busca ancora, non accadeva da settantuno anni, quando Allegri non era nato ma il Milan sì. E il gioco del calcio anche.
ARBITRI Una giornataccia ma quando non cè di mezzo la Juventus allora tutto passa in cavalleria, trattasi di errori e basta.
PM DI MARTINO Il pubblico ministero di Cremona dice che la posizione di Mauri è delicata. Ma perché i magistrati parlano? Mandano la gente al gabbio e poi archiviano il caso.
I TONY…
ALESSIO Torna libero dopo la condanna. Debutta in panchina al posto di Carrera e fa il pieno, come il predecessore. Meglio di così Antonio Conte non poteva chiedere ai suoi alunni.
CASSANO Cinque gol sono un bel malloppo, roba buona in fase di avvio, quando Cassano è fresco, reattivo, innamorato. Poi arriva la stagione dellautunno e cadranno le prime foglie
OSVALDO Non gli davo che poche lire, anzi euro ma mi sta smentendo, meglio così, un centravanti, come si diceva una volta, bello tosto, fa gol di testa e di piede, in acrobazia e di astuzia. Il problema, semmai, è informare Destro.
AMAURI Vuole giocare fino a 45 anni. Non si allarghi, al Parma basta e avanza questanno.
KLOSE Il migliore colpo di tutto il mercato. Dato per bollito a Monaco di Baviera risulta ancora utile e decisivo alla nazionale tedesca e alla Lazio. Miroslav fa il suo oktober fest.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO