Amarcord
Tony e Cattivi – Il genio El Shaarawy, l’ignoranza di Luiz Adriano…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
EL SHAARAWI
Che altro si deve dire e scrivere su questo ragazzo? Trasforma in oro anche lalluminio, maschera il non gioco del Milan, continua a segnare in nazionale e in campionato. Basta e avanza.
BORUSSIA DORTMUND
Può essere la vincitrice della coppa. Pochi ne parlano, pochi hanno capito il suo effettivo valore.
CHIELLINI
Non è un fuoriclasse ma trascina, con il suo carattere e il suo impeto, la Juventus, ne è il cuore in campo, in assenza di Conte a bordo campo.
CATTIVI
ROMA
Voglio dire lambiente della tifoseria romana, Lazio e Roma assieme. Accoltellamenti, aggressioni, feriti, bombe carta allo stadio, la capitale dItalia si fa riconoscere non più per il Colosseo e piazza di Spagna. Ma tutti zitti, ossequiosi.
MANCINI
Dice che in due anni è impossibile vincere la champions per il City. E ha fatto spendere 350 milioni di euro ai suoi emiri! Roba da pazzi o presuntuosi. E poi litiga sempre con gli arbitri, anche nella partita modesta contro il Real Madrid
LUIZ ADRIANO
Premio fair play dellignoranza. Segna un gol ai poveri danesi tutti fermi. Vediamo cosa farà lUefa ma inutilmente e vedremo che farà il suo club.
MOURINHO
Gioca su due tavoli con furbizia. Dice che gli dispiace sempre vedere un collega esonerato o in difficoltà, lo afferma con lespressione del volto seria e sofferta. Poi, prima di abbandonare la conferenza stampa aggiunge: Se io avessi fatto risultati del genere la pressione della stampa mi ordinerebbe di tornarmene a casa.. e sbotta a ridere con perfidia. Un gentiluomo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO