Amarcord
Tony e Cattivi – La Lega è una pena, Cavani e Pogba Top Players!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
CAVANI E il quarto fenomeno mondiale, dopo Messi, Cristiano Ronaldo, Falcao. Chi lo vuole si presenti con un assegno da 63 milioni di euro, secondo clausola rescissoria. De Laurentiis può fare il colpo, dopo Lavezzi. I conti del suo Napoli sono a postissimo e san Gennaro non centra.
SNEIJDER Finalmente lascia i Navigli e va sul Bosforo. Chi pensa che la Turchia sia roba da poveri è un ignorante e a cinque milioni di euro allanno più bonus, dopo tutto quello che lolandese ha guadagnato tra Madrid e Milano, vivere a Istanbul è davvero una roba da mille e una notte. Grazie a Moratti. Ma il calcio italiano è capace di questo e altro: negli ultimi anni le due milanesi si sono giocate Ibrahimovic, Thiago Silva, Pato, Snejder, Maicon ma in compenso hanno preso Rocchi e sta arrivando Kakà, senza trascurare Balotelli che un giorno è là e laltro è qua.POGBA Ferguson sarà anche un Sir ma questo ragazzo gli è scappato dalla corte del Manchester United e oggi fa cose da pazzi a Torino. Pogba ha un solo problema: il sUo agente, Raiola, dopo aver detto che Balotelli vale la Gioconda, sta già mettendo in giro la storia che Pogba non ha prezzo, diciamo la Pietà di Michelangelo, così restiamo nella cultura, argomento specifico di Raiola.
CATTIVI
PREZIOSI Dal novembre del duemila e dieci, a oggi, ha cambiato sette allenatori. Delle due luna: o nessuno di questi ha capito che cosa sia effettivamente il Genoa oppure è il capo ad avere sbagliato giocattoli che sono il suo settore imprenditoriale di riferimento. Intanto circolano per lItalia calciatori made in Genoa e i tifosi del Grifone si domandano: ma perché Preziosi non si occupa della propria squadra più che fare affari con gli altri dirigenti? A, saperlo!
PULVIRENTI Come Preziosi è uno dei nuovi consiglieri illustri della Lega e della federcalcio. Si è presentato dando della zitella isterica e in crisi di astinenza ad Andrea Agnelli. Le zitelle reagiscono e scendono in piazza, gli isterici sono più isterici di prima, per quanto riguarda la crisi di astinenza, beh ognuno si guardi allo specchio e provveda. Ma questi sono i signori del nostro calcio, il futuro è nelle loro mani e nella loro lingua.
CASALE Va di moda lantirazzismo fai da te, al primo insulto si ferma la partita e si porta via il pallone. Il Casale, sotto di due gol con la Pro Patria, così ha fatto. Il razzismo è una cosa seria, diventata ridicola in Italia. Normale, non poteva essere diversamente dopo Boateng.
LEGA CALCIO Ha un nuovo vecchio presidente, Beretta. Ma al tavolo mancano Roma, Fiorentina, Inter e Juventus. Che Lega è? Sarebbe come un gran premio di formula 1 senza Ferrari, Mercedes Mc Laren, Red Bull, Williams. Bella roba. E limmagine di come stanno le cose fuori dal campo di gioco.