Amarcord
Tony e Cattivi – Strama si dia una calmata, Montella miracoloso
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
CATTIVI
1 – ARBITRI Sei anni dopo calciopoli tira una brutta aria tra le ex giacchette nere che oggi indossano vari colori e li vedono pure. Viste e segnalate cose orrende, mancanza di coraggio, indecisioni, ambiguità. Nicchi e Braschi sono i capi della comitiva, ovviamente per loro va tutto bene ma è un periodo maledetto.
2 – MAZZARRI Quando le cose vanno male gli saltano i nervi. Ha ormai la testa allabbandono, a fine stagione, va da sé che non può essere il solo alibi alle ultime deludenti prestazioni dei suoi. Ma ammettere la propria responsabilità non sarebbe male
3 – STRAMACCIONI Bene, bravo, bis, ma si dia una calmata nei dopopartita, gli hanno detto che sembra Mourinho ma è ancora allasilo e prima di alzare il mento conti fino a dieci.
4 – DELNERI E salito su una zattera pensando che si trattasse di una barca. Ora, dopo tre sconfitte consecutive, ha capito che Potrebbe andare via a nuoto, senza dare nellocchio, conoscendo Preziosi .
TONY
1 – GARRONE La Sampdoria le busca per la sesta volta consecutivamente ma la famiglia Garrone non licenzia lallenatore. Delle due luna: o sono dei presuntuosi scriteriati oppure sono normali, uomini che ragionano con la testa e non con la pancia. Il calcio è questo. O la squadra va contro lallenatore o lallenatore va confermato a prescindere dai risultati
2 – STRAMACCIONI Direte voi; ma come prima era tra i NO e adesso è tra i SI? Una furbata? No, è la facciata B dello stesso allenatore, bravissimo, che ha costruito un gruppo e una squadra, leggendo bene lavversario e le partite. Fino a sabato aveva camminato con le mezze luci, gli abbaglianti sparati in faccia alla Juve hanno accecato tutto il campionato.
3 – CATANIA Roba buona, quattro cannoli in faccia alla Lazio non sono roba normale ma la squadra di Pulvirenti fa cose belle, reagendo alle cose brutte combinate dagli arbitri
4 – MONTELLA Complimenti Vincè! Chi avrebbe scommesso su questa Fiorentina, bambina capricciosa fino alla scorsa estate? La viola schiuma rabbia e gioca un buon football, fresco, veloce con quel fenomeno di Jovetic che riesce a ridare vita anche a Toni.
5 – EL SHAARAWI A parte il taglio dei capelli questo è un talento verace, gli capita di giocare nellanno orribile del Milan ma nonostante questo fa gol e li fa fare. Una garanzia per il presente e per il futuro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO