Amarcord
Torino-Siena 3-2, spettacolo in campo, Rosina sbaglia rigore all’89’
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl lunch match della ventesima giornata di Serie A ha regalato emozioni e spettacolo. In campo il Siena in casa del Torino. I toscani tornano a casa con zero punti e ora la loro classifica si fa davvero complicata. Torino cinico e incisivo.
Il fischio d’inizio è di fuoco visto che dopo nemmeno 5 minuti i granata passano in vantaggio: Cerci crea, Brighi insacca. Il Siena accusa il colpo e fatica a reagire e al 28esimo Torino di nuovo vicino al gol ma Felipe spazza sulla linea. Poi Valiani firma la prima azione pericolosa per i suoi ma calcia fuori. Al 33esimo arriva il pareggio del Siena con Reginaldo che mette in rete curiosamente con il petto dopo un corner. Il Torino reagisce subito e dopo 4 minuti arriva il pareggio con Bianchi, poi in pieno recupero Cerci fa tutta la metà campo da solo e segna il tris. Il primo tempo si chiude sul 3-1 per il Torino.
Nella ripresa il Siena si fa più arrembante e pericolo ma è solo al 70esimo che Rosina impegna Gillet che è bravo a deviare un bel tiro del senese. Dopo sei minuti però, i bianconeri accorciano con Paolucci, cresciuto nelle giovanili della Juve contro il Toro da il meglio di sè. Poi però Rosina butta via il pareggio: all’89esimo Brighi entra su Della Rocca in area e l’arbitro fischia il rigore, il numero 10 calcia a lato e il risultato non cambia più. Torino-Siena 3-2