Amarcord
Torres, panchina assicurata. In Spagna parlano di “dramma”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneI dubbi in attacco di Filippo Inzaghi in vista della partita contro l’Udinese non riguardano Fernando Torres. Infatti la punta spagnola è destinata a restare fuori, e il duello per il posto al centro del tridente sarà tra il “falso nueve” Menez (che in alternativa giocherà a destra) e Pazzini, in cerca di rilancio dopo una prima parte di stagione passata in panchina.
In Spagna definiscono la situazione del Niño al Milan un “dramma”, citando a supporto una serie di numeri che inchiodano la Furia Rossa. Torres, che è arrivato a Milano consapevole di essere all’ultima vera grande opportunità della sua carriera, ha dovuto fare i conti con l’amara realtà: un gol in dieci partite, zero assist, appena il 31% dei suoi tiri nello specchio della porta contro il 48% di Menez e i 61% di Honda.
Futbolprimera.es riporta impietosamente anche le occasioni gol create dallo spagnolo: appena quattro, una ogni 148 minuti. Non crea pericoli e non riesce a fornire assistenza ai compagni di reparto. L’ultimo, sconfortante, dato riguarda le sostituzioni: nell’86% delle partite l’iberico non è riuscito ad arrivare al triplice fischio.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO