Amarcord
TuttoJuve.com – A.A.A. Cercasi centravanti Top Player
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa scorsa estate il predestinato si chiamava Aguero, questanno era ormai sicuro larrivo di uno fra Van Persie, Dzeko e Jovetic Non è arrivato nessuno di questi nomi e Bendtner sembra non avere le caratteristiche del fuoriclasse. Sebbene la corazzata di Conte appare come la squadra da battere in Italia, in Europa ci sono avversari che riescono a metterla in difficoltà nonostante le buone prestazioni fornite.
Davanti ad una mole di gioco immensa ed al gran numero di occasioni create, la Juventus ieri sera avrebbe dovuto vincere per 5 a 1 e invece i tifosi si rodono ancora il fegato pensando alle varie occasioni sprecate da Giovinco e company. La grande disparità fra chances create e reti realizzate è un grave sintomo che conduce direttamente allassenza di un grande bomber in grado di risolvere il match e di buttarla dentro in momenti decisivi. I bianconeri ieri sera non erano al massimo, ma hanno comunque giocato bene e sono stati vivi fino al termine della gara. Non era una questione di gambe, si trattava di un problema di rosa, allinterno della quale non esiste lelemento da 25 reti a stagione. Manca tremendamente lInzaghi o il Trezeguet di turno. La Vecchia Signora di Lippi (dalla stagione 1997/98 in poi) e quella di Capello non erano belle come questa, ma in situazioni di gioco non brillanti riuscivano a portare a casa successi di misura grazie ai guizzi di Superpippo o di David. Mirko Vucinc è un campione, ma non può reggere i ritmi massacranti di una stagione intera e soprattutto non è una prima punta.
Sabato in Premier League, fino all80 il City era sotto di un gol contro il West Bromwich, allimprovviso è entrato Edin Dzeko ed in poco più di 10 minuti lex Wolfsburg ha ribaltato il risultato, permettendo ai ragazzi di Mancini di vincere per 2 a 1. Domenica sera lAtletico Madrid non riusciva a sbloccare il punteggio contro la Real Sociedad, ma al 90 ci ha pensato Falcao a risolvere il tutto.
Che sia uno fra il bosniaco e il colombiano o qualche altro bomber in grado di vedere la porta anche in sfide dove la manovra non è avvolgente come al solito non importa, di sicuro il centravanti Top Player non è la ciliegina sulla torta, ma un ingrediente fondamentale per essere competitivi anche in Europa.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO