Amarcord
Tuttojuve.com – Marchetti (Sky) parla del mercato dei bianconeri e della sfida Juve-Napoli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNonostante all’apertura della finestra invernale di calciomercato manchi ancora molto, le squadre già iniziano a studiare i primi colpi. Per fare il punto sui movimenti della Juventus, la redazione di TuttoJuve.com, ha intervistato in esclusiva Luca Marchetti, giornalista Sky, esperto di calciomercato.
Qualcosa in casa Juve bolle in pentola in vista di gennaio?
“Per una grande squadra, l’acqua bolle sempre. La punta rimane sempre un obiettivo. E’ Llorente quello che in questo momento Marotta e Paratici seguono da vicino. Ma non si escludono sorprese…”.
Huntelaar, Drogba, Llorente e Lewandowski sono stati recentemente accostati ai bianconeri, alla fine potrebbe arrivarne uno? In particolare, c’è qualche evoluzione nel tira e molla tra Llorente e l’Athletic Bilbao?
“Sono tutti grandi attaccanti. Certamente farebbe più al caso della Juventus un giocatore di grande esperienza internazionale come Didier Drogba, ma che forse è il più difficile da raggiungere, per una questione di ingaggio. E’ vero che in Cina ci sono dei problemi economici, ma non è detto che non possano essere risolti: Drogba ha fatto una scelta di vita, scegliendo l’Oriente. Di questi quattro la pista più praticabile, per me, è lo spagnolo, ma evoluzioni particolari non ci sono”.
Per Quagliarella si è parlato di un ritorno all’Udinese…proiezione possibile?
“Mah… Sinceramente non credo. Alla Juventus la sua posizione si è rafforzata dopo i gol in Champions, dimostrando che è sicuramente un giocatore da Juve”.
Cosa ne pensa dell’acquisto di Bendtner, preso negli ultimi giorni di mercato e quasi mai impiegato, fin qui, da Conte? E’ stata un’operazione di ripiego oppure la Juve intende puntarci veramente?
“Bendtner è certamente un piano B. Non è il top player che la Juve ha cercato di prendere per tutta l’estate. Ma questo non è un segreto. Potrebbe esplodere e quindi essere un grande colpo, oppure rappresentare una buona soluzione per completare il parco attaccanti della Juventus. Come ha detto recentemente Marotta però in questo momento nessuna società italiana ha a disposizione 40 milioni per comprare un giocatore e poi garantirgli 10 milioni netti all’anno. Quindi bisogna essere bravi e lungimiranti”.
Un pronostico per Juve-Napoli…
“1X2. Impossibile dire chi vince. Sono le squadre più forti, in questo momento, del campionato. Vincere allo Juve Stadium non è facile, anzi è impossibile, dicono i numeri. Ma il Napoli cresce ogni giorno di più. E fa paura. Ma non sarà sicuramente una partita decisiva per il campionato…”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO