Amarcord
Udinese, attenzione, Basta non basta
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUdinese, ora Basta! Proprio nel senso di Dusan Basta, il terzino destro che sta tenendo su da solo la baracca bianconera. Dopo Sanchez, Isla, Asamoah ed Inler, ora il grande pezzo pregiato del mercato è il serbo, che già nella scorsa stagione aveva dato dimostrazione di meritare tutte le luci puntate addosso a lui. Biondo come Pavel Nedved, facilità di corsa disarmante, buonissimo destro, senso del gol e della posizione. Un giocatore moderno come piace adesso, ed è dalla sua cessione che l’anno prossimo Pozzo potrebbe tirar su la solita plusvalenza milionaria.
Ma la musica sembra cambiata ad Udine. Tutto ha una fine, pure il ciclo d’oro targato Francesco Guidolin, ad un passo dal lasciare la panchina dopo la sconfitta nei preliminari di Champion League. Alla fine il tecnico veneto è rimasto, ma la squadra si sta ancora portando dietro le scorie di un’estate complicata soprattutto a livello mentale. E meno male che tutti al “Friuli” continuano a dire che l’unico obiettivo stagionale è la salvezza, perchè se le cose dovessero continuare così allora c’è veramente da crederci.
Ma poi sappiamo com’è fatta l’Udinese: si sveglia Di Natale, qualche nuovo sconosciuto ingrana la marcia e puf, ce la ritroviamo in corsa per il terzo posto. Questa volta sembra difficile, perchè se gli anni scorsi c’erano giocatori offensivi a dare una mano a Di Natale, questa volta il suo partner ufficiale è un terzino, Basta appunto. In attesa che Muriel si riprenda dall’infortunio e Fabbrini sbocci definitivamente. L’inizio non è incoraggiante, ma nemmeno 2 stagioni fa lo era stato…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO