Amarcord
Udinese, Di Natale ci ripensa: “A Udine ancora per un altro anno”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’idillio Totò Di Natale-Udinese continuerà almeno per un’altra stagione. Il bomber bianconero ha deciso di onorare anche l’ultimo anno di contratto che lo lega al club friulano nonostante, il prossimo ottobre, saranno 37 le sue primavere. Il fisico integro, e la grande stagione appena terminata, hanno però convinto il napoletano a rinviare l’addio al calcio giocato come confermato in una bella intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘.
“Sono legato a Udine da un altro anno di contratto. Giovedì scorso sono stato in sede dal presidente Pozzoe abbiamo parlato. Ora che Guidolin ha deciso di lasciare, volevo capire quale fosse il progetto. Il presidente mi ha rassicurato, ora vado in vacanza. Nemmeno io pensavo di raggiungere obiettivi del genere. Il mio unico pensiero a inizio anno era di arrivare almeno a quota 40 punti con l’Udinese. Come ho fatto a rimanere così? Esperienza e maturità nel gestirsi, la condizione fisica, lo svolgere una vita da professionista. Come me Toni e Totti”.
Una carriera quella ad Udine vissuta sempre, o quasi, insieme a Francesco Guidolin, il cui addio come allenatore, chiude un ciclio, forse irripetibile: “Fine di un cliclo? Purtroppo sì, i cicli non possono durare più di 3-4 anni. Ma lui resta in società perché è serio e preparato. Io in una big? No, io e la mia famiglia a Udine stiamo benissimo. Qui mi sono guadagnato la convocazione per due Europei e un Mondiale”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO