Amarcord
Ugo Conti: “Peccato aver lasciato andare via Verratti e Destro”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn cuoco d’eccezione, rigorosamente rossonero; in occasione dell’evento “Cuore di Cuochi”, tenutasi a Villa Porro Pirelli a Induno Olona, in provincia di Varese, è intervenuto anche l’attore comico Ugo Conti, che ha parlato della sua squadra in esclusiva per il nostro portale calcissimo.com.
Un Suo bilancio sulla stagione dei rossoneri: “Vista la rivoluzione attuata ero un pò preoccupato e in effetti i primi tre mesi sono stati difficile, però devo dire bravo alla società così come all’allenatore e ai giocatori; forse si poteva raddrizzare il tiro un pò prima, tenendo in rosa qualche senatore in più come Gattuso che sarebbe stata una chioccia verso tutti gli altri. Comunque molto bene anche la crescita dei giovani”.
Cosa serve a questo Milan per il definitivo salto di qualità? “Sicuramente due innesti a centrocampo; in Europa siamo indietro così come hanno dimostrato le prove offerte dallo stesso Milan e dalla Juventus. Secondo me manca più la mentalità che la qualità, non è solo questione di uomini”.
Come chiuderanno il campionato i rossoneri? “Speriamo nel terzo posto, in quanto dobbiamo stare attenti alla Fiorentina, un’ottima squadra come ha dimostrato in questa stagione”.
Cosa pensa del capitolo-allenatore? “Io andrei avanti con Allegri, il bilancio è senza dubbio buono con uno scudetto, un secondo posto maturato con qualche vicissitudine di troppo e una buona stagione quest’anno; il suo operato è più che buono. Ritengo però che siano più importanti i giocatori rispetto all’allenatore, e sotto questo punto di vista mi dispiace moltissimo che non siano arrivati al Milan sia Verratti che Destro, come si vociferava tempo fa”.