Amarcord
Ultimi 2 giorni per l’asta benefica “Stelle nello sport”: Borriello vicino a Icardi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRimangono ancora 48 ore prima della conclusione dell’asta benefica “Stelle nello sport”, un’asta che bandisce diversi cimeli di vari sportivi di molti sport, in particolare il calcio. Il ricavato verrà devoluto all’associazione “Gigi Ghirotti onlus”.
I cimeli che saranno banditi sono numerosi: i cappellini Ducati firmati da Andrea Dovizioso e Niki Hayden, le casacche dei pallavolisti azzurri Leo Lo Bianco e Christian Savani, i cimeli dei medagliati olimpici Diego Occhiuzzi (scherma), Daniele Molmenti (canoa), Elisa Blanchi (ginnastica), Niccolò
Cambriani (tiro a segno), Rosalba Forciniti (judo), Roberto Cammarelle (pugilato).
Ma è soprattutto dal mondo del calcio che arrivano i cimeli più desiderabili: il pallone che verrà usato nella finale di Champions League firmato da Michel Platini e le maglie di Pirlo, El Shaarawt e Balotelli. Uno grosso contributo arriva dalle due squadre genovesi, Sampdoria e Genoa patrocinano l’iniziativa insieme a CONI e USSI. La sponda genoana mette all’asta le maglie autografate di Grandqvist, Floro Flores e Portanova mentre quelle blucerchiate sono di Estigarribia, Mustafi e Krsticic.
Il derby prosegue anche nelle classifiche di “Stelle nello Sport”: Borriello ha quasi raggiunto Icardi, i due attaccanti sono separati soltanto da 9 voti (469 a 460). Al terzo posto Gastaldello, al quarto Frey.