Amarcord
Un ex rossonero sta con Torres: “L’uomo derby sarà lui! Poi farà come me…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCerte storie, nel calcio, sembrano ripetersi. Così, a pensare alla situazione di difficoltà vissuta da Fernando Torres nei suoi primi mesi in rossonero, non può che balzare alla memoria il primo periodo milanista di un grande bomber del passato (oggi allenatore della primavera del Parma) come Hernan Crespo.
Arrivati entrambi dal Chelsea, entrambi in prestito gratuito, entrambi in una fase cruciale delle rispettive carriere, quando la parola d’ordine era una e una soltanto: rilancio.
Dopo le prime partite (e qualche chilo di troppo sulla bilancia) molti tifosi rossoneri avevano bollato come ‘sbagliato’ l’approdo in rossonero del Valdanito, pupillo assoluto di Carletto Ancelotti che però, dopo un inizio tribolato, ha trascinato il Milan a suon di gol fino alla maledetta finale di Istanbul contro il Liverpool. Dove il bomber argentino lasciò due firme in calce prima della clamorosa rimonta Reds. Reds che, con i soldi ricavati dal trionfo europeo, comprarono proprio Fernando Torres dall’Atletico Madrid per circa 30 milioni di euro.
Ecco perchè i destini di Hernan Crespo e Fernando Torres sembrano quasi legati a doppio filo. Tanto che, l’ex rossonero, ha detto la sua circa il periodo di forma del Nino sulle colonne del Corriere dello Sport: “Fernando sarà l’uomo derby. Come lui ero arrivato dal Chelsea in prestito e non ero in formissima. All’inizio fu molto complicato perchè non giocavo sempre e non trovavo la via del gol. Quindi mi sono messo a lavorare duramente, insieme ad Ancelotti, e mi sono fatto trovare pronto al momento giusto. E questo avvenne in Coppa Italia a Palermo. Lì ho iniziato a segnare e non ho più smesso, tanto che Galliani ancora oggi rimpiange di non avermi riscattato… Chissà che Fernando, sbloccandosi nel derby, non cominci a segnare a raffica…“
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO